Ha come obiettivo la protezione delle risorse IT, il raggiungimento di una conformità in linea con le normative, la riduzione dei costi di amministrazione dell'IT e l’accesso a nuove opportunità di business grazie ai prodotti CA.
Benefici
-
Controllo dei rischi
riduce le minacce di attacchi di diversa natura, migliorando in misura considerevole il profilo di rischio dell'intera azienda. -
Riduzione dei costi
ridurre drasticamente il pericolo che un attacco venga portato a termine con successo si traduce in importanti benefici economici per la propria azienda.
- CA Anti-Spyware for the Enterprise
- CA Anti-Virus for Enterprise
- CA Gateway Security
- CA Host-Based Intrusion Prevention System
- CA Threat Manager for the Enterprise
CA Anti-Spyware for the Enterprise
CA Anti-Spyware for the Enterprise offre una protezione completa ed efficace contro spyware, keylogger e hacker tool - così come contro elementi di disturbo quali l'adware, che possono considerevolmente rallentare i PC ed esporre informazioni confidenziali agli attacchi dei malintenzionati. In combinazione con CA Anti-Virus for the Enterprise, il prodotto rende disponibile una protezione efficiente, centralizzata e multilivello contro un'ampia gamma di minacce.
Cos'è CA Anti-Spyware for the Enterprise?
È un prodotto che individua e rimuove lo spyware ed altro malware di tipo non-virale per proteggere le organizzazioni di tutte le dimensioni dalla riduzione di performance dei PC, dagli accessi non autorizzati e dal furto di informazioni.
Quali minacce affronta?
CA Anti-Spyware for the Enterprise è un mezzo efficace per affrontare le odierne problematiche legate alla diffusione dello spyware. Esso costituisce una soluzione anti-spyware singola e completa che assiste gli utenti mediante capacità di individuazione, la completa rimozione del malware e funzionalità gestionali agevoli da utilizzare.
Quali sono le sue caratteristiche?
CA Anti-Spyware for the Enterprise offre l'analisi completa e in tempo reale dello spyware, l'individuazione e la rimozione, una gestione ottimale, l'efficiente comunicazione degli agent, il supporto di Cisco NAC e Microsoft NAP, un aggiornamento non oneroso in termini di consumo di banda, capacità di implementazione potenziate per i grandi ambienti e funzionalità estese di reportistica in forma grafica.
Quali piattaforme supporta?
Sistemi client: Windows NT 4.0, SP6A o superiore, Windows 2000, Windows Server 2003, Windows XP Professional, Vista
CA Anti-Virus for Enterprise
Bloccate ed eliminate il codice infetto prima che entri nella vostra rete — riducendo così i fermi di sistema e contenendo i costi legati alla gestione delle minacce. Combinato con CA Anti-Spyware for the Enterprise, CA Anti-Virus for the Enterprise rappresenta una protezione efficiente, centralizzata e multilivello contro un’ampia gamma di minacce.
Cos'è CA Anti-Virus for the Enterprise?
CA Anti-Virus for the Enterprise è un antivirus completo e dell'ultima generazione per garantire la sicurezza di PC, server e PDA aziendali. Esso combina la protezione proattiva dal malware con nuove efficienti funzionalità gestionali che bloccano e rimuovono il codice dannoso prima che possa entrare nella vostra rete e impattare sui sistemi.
Quali minacce affronta?
Il prodotto rappresenta un metodo efficace per affrontare le odierne problematiche relative al malware; esso intercetta e neutralizza un'ampia gamma di minacce mediante un approccio preventivo e rapidamente reattivo, che migliora il livello di sicurezza aziendale e riduce l'esposizione a incidenti.
Quali sono le sue caratteristiche?
Esso offre un'analisi completa e in tempo reale del malware, l'individuazione e la rimozione del codice maligno, estese capacità gestionali, efficiente comunicazione con gli agent, il supporto di Cisco NAC e Microsoft NAP, aggiornamenti delle firme virali mediante MicroDat per un utilizzo minimo della banda, un'implementazione ottimizzata per i grandi ambienti e ampie capacità di reporting in forma grafica.
Quali piattaforme supporta?
Microsoft: Windows 95, 98, ME, NT 4.0SP6a, 2000, XP (32/64-bit), Vista, Server 2003 (32/64-bit), così come Microsoft Exchange 2000 e 2003
Ca Gateway Security
Vi occorrono livelli multipli di sicurezza per proteggere l’impresa da un crescente numero di minacce all’integrità ad alle attività aziendali. CA Gateway Security è un prodotto singolo e completo di content management in grado di proteggervi da minacce quali virus, spam, accesso non autorizzato ad informazioni confidenziali, esposizione dell’email a responsabilità legali, attacchi di codice mobile ed utilizzo di contenuti non appropriati o di tipo inaccettabile.
Cos'è CA Gateway Security?
È un prodotto unificato e completo per la gestione di gateway, in grado di proteggere, proprio a livello di gateway, l’integrità della rete e delle attività aziendali. Esso aiuta anche a proteggere i dati confidenziali da accessi non consentiti o da indebite sottrazioni.
Quali problematiche di sicurezza affronta?
Esso può proteggere, monitorare, filtrare e bloccare, a livello di gateway, potenziali minacce provenienti dai messaggi o dal traffico Web – controllando il tutto da una console centrale. Il prodotto protegge anche dalla trasmissione - non autorizzata - di informazioni confidenziali all’esterno, facilita la conformità normativa, migliora la produttività degli utenti ed ottimizza l’utilizzo di importanti risorse IT – il tutto favorendo la continuità delle attività aziendali nel loro complesso.
Quali sono le sue caratteristiche?
Questo prodotto offre una scansione integrata, multilivello e basata su regole di email (SMTP) e traffico web (HTTP, FTP) in modo da affrontare praticamente qualsiasi tipo minaccia basata sui contenuti.
Quali piattaforme supporta?
Supporta Windows 2003 Server SP1, Windows XP Professional SP1, SP2, Windows 2000 SP4, Windows Vista e Windows 2008 Server.
CA Host-Based Intrusion Prevention System
CA Host-Based Intrusion Prevention System (CA HIPS) combina le capacità di protezione di tre tecnologie fondamentali: firewall stand-alone, individuazione delle intrusioni e prevenzione delle intrusioni – in un unico prodotto gestito centralmente. Esso offre un’efficace applicazione delle regole di sicurezza per il controllo degli accessi, una gestione semplice della prevenzione ‘host-based’ delle intrusioni e la capacità di essere distribuito da una postazione centralizzata mediante una singola console intuitiva – il tutto per migliorare la protezione degli endpoint.Cos'è CA HIPS?
CA HIPS unisce un firewall stand-alone e strumenti di individuazione delle intrusioni a capacità di prevenzione delle intrusioni stesse per offrire una protezione centralizzata e proattiva contro le minacce online.
Quali problematiche di sicurezza affronta?
CA HIPS offre una serie di funzioni sofisticate di sicurezza come il controllo degli accessi, l'applicazione delle regole, la gestione semplificata delle intrusioni e la capacità di essere distribuito da una postazione centralizzata mediante una intuitiva console singola - il tutto per migliorare la sicurezza degli endpoint. CA HIPS è progettato per funzionare insieme col portafoglio di prodotti CA per la protezione delle minacce, così da garantire la massima sicurezza degli utenti finali.
Quali sono le sue caratteristiche?
CA HIPS rende disponibili tre tecnologie di protezione in una, la protezione in tempo reale e basata sul comportamento, la gestione centralizzata delle regole, una soluzione di gestione delle minacce focalizzata sull'azienda, una gestione completa degli eventi, un'interfaccia utente di tipo policy-based ed una serie di report grafici sia tecnici che di taglio business.
Quali piattaforme supporta?
Sistemi operativi:
CA HIPS Server:
- Windows 2000 Professional con SP4
- Windows 2000 Server con SP4
- Windows 2000 Advanced Server con SP4
- Windows XP Professional con SP2 (solo edizione a 32 bit)
- Windows 2003 Server Standard con SP1 (solo edizione a 32 bit)
- Windows 2003 Server Enterprise Edition con SP1 (solo edizione a 32 bit)
CA HIPS Client:
- Windows 2000 Professional con SP3 o SP4
- Windows 2000 Server con SP3 o SP4
- Windows 2000 Advanced Server con SP3 o SP4
- Windows XP Professional con SP1 o SP2
- Windows 2003 Server Standard senza SP o con SP1
- Windows 2003 Server Enterprise Edition senza SP o con SP1
Supporto dei Database (dal lato server):
- HSQL v1.8 (embedded db)
- Microsoft SQL Server 2000 Standard/Enterprise con SP3a
- Microsoft SQL Server 2005 Express/Workgroup/Standard
Java runtime (dal lato server):
- JRE 1.5
Altri:
- VMWARE
CA Threat Manager for the Enterprise
Gestite globalmente le minacce mediante una singola console web-based che elimina la necessità di un addestramento specializzato in una moltitudine di applicazioni — riducendo i costi operativi fino al 10%.
Cos'è CA Threat Manager for the Enterprise?
È un prodotto che proattivamente allerta, identifica, analizza e pone rimedio ad un'ampia gamma di minacce - inclusi virus, worm, spyware, key logger, Trojan ed altro codice maligno. Esso migliora l'efficienza operativa, incrementa la continuità dei servizi e riduce i costi legati alla gestione della sicurezza.
Quali problematiche affronta?
CA Threat Manager for the Enterprise offre la capacità di migliorare la sicurezza degli endpoint mediante la completa identificazione e prevenzione dei danni che possono compiere le sempre più numerose minacce di natura mista oggi in circolazione.
Quali sono le sue caratteristiche?
Il prodotto offre la scansione in tempo reale per il monitoraggio di spyware e malware, l'identificazione e la rimozione, una gestione di livello superiore, un'efficiente comunicazione con gli agent, il supporto di Cisco NAC, gli aggiornamenti delle firme virali, strumenti di distribuzione migliorati per adattarsi alle esigenze delle grandi organizzazioni e una serie estesa di report grafici.
Quali piattaforme supporta?
Supporta PDA, Windows, Macintosh (incluso Mac Intel OS X), Linux, UNIX e NetWare. Supporta anche Microsoft Exchange, Lotus Notes, CVP Firewall, Microsoft Proxy Server, ISA Server ed i dispositivi NAS Network Appliance.